Food for Soul utilizza cookie solo se strettamente necessari al corretto funzionamento del sito internet, per migliorare la tua esperienza di navigazione e abilitare o facilitare la comunicazione sui dispositivi elettronici. Per saperne di più puoi leggere la nostra Cookie Policy
Simon Owen Red Photographic
Le valigie sono pronte, l’itinerario di viaggio è confermato e i biglietti sono in borsa; le vacanze sono talmente vicine che, se ci concentriamo, ci sembra già di sentire il rumore del mare. Quest’anno però, alla to-do list delle cose da non dimenticare, dobbiamo aggiungere una voce: Vacanza senza sprechi.
Ogni anno nel mondo un terzo del cibo prodotto viene buttato, praticamente quattro volte la quantità che servirebbe per sfamare quasi 800 milioni di persone. Durante il periodo estivo, purtroppo, la situazione non migliora e spesso, a causa della partenza imminente per le ferie, ci troviamo a dover buttar via cibo che sarebbe in realtà perfettamente commestibile.
Una volta in vacanza poi, tra pranzi estivi, grigliate e picnic, come possiamo evitare gli sprechi senza privarci del piacere di mangiare in compagnia? Ecco qualche consiglio:
Buone vacanze!
Vuoi aiutarci a create un mondo più inclusivo dove il cibo non viene sprecato e le comunità sono più resilienti?
Dona