27 ottobre, la giornata dedicata al ParmigianoReggiano®

Festeggia la Giornata del Parmigiano Reggiano e dona per ricevere la ricetta segreta che Massimo Bottura ama cucinare con questo formaggio speciale!

Il 27 ottobre il Consorzio del Parmigiano Reggiano invita ristoranti e famiglie a realizzare un piatto a base di Parmigiano Reggiano per portare avanti il gesto di sostegno dimostrato da Massimo Bottura – nostro fondatore e Ambasciatore di Buona Volontà del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente – in seguito al tragico terremoto del 2012. Questo semplice atto di solidarietà ha contribuito a salvare i mezzi di sussistenza e a preservare l’arte della produzione del formaggio in tutta la regione.

Quest’anno Food for Soul onora questa storia parlando di sostenibilità, di biodiversità e della protezione del territorio in cui viene prodotto il formaggio. Il Parmigiano Reggiano, con le sue pratiche che nutrono e beneficiano il nostro ecosistema, simboleggia una cultura a zero sprechi. Questi valori sono al centro della nostra missione – in fondo, cucinare non è solo un gesto di amore ma anche una una chiamata all’azione.
Scopri di più sulla storia del Parmigiano Reggiano.

Aiutaci a rendere omaggio a questo atto di solidarietà e PARTECIPA alla Giornata del Parmigiano Reggiano: cucina con questo ingrediente incredibilmente versatile e utilizzalo in tutte le sue parti preparando una ricetta da condividere con famiglia e amici.

La parte migliore? Il Consorzio del Parmigiano Reggiano donerà una forma di Parmigiano Reggiano a Food for Soul per ogni $ 5.000 dollari raccolti durante il Parmigiano Reggiano Day!

 

Aiutaci a fare la differenza seguendo questi tre semplici step

STEP 1:
CUCINA CON IL PARMIGIANO REGGIANO
Il 27 ottobre cucina un piatto con il Parmigiano Reggiano. Sentiti libero di inventare una nuova ricetta, fare il Risotto Cacio e Pepe oppure seguire una delle tante ricette presenti sul nostro sito e divertiti a prepararla per i tuoi amici e la tua famiglia.

STEP 2
PUBBLICA SUI TUOI CANALI SOCIAL 

Scatta una foto del piatto che hai realizzato e condividila sui tuoi canali social entro il 28 ottobre ricordandoti di usare l’hashtag #parmigianoreggianoday. Condivideremo le tue creazioni sui nostri canali e incoraggeremo le persone a seguire il tuo esempio donando per questa causa.

STEP 3
SUPPORTA FOOD FOR SOUL

Il tuo contributo aiuterà Food for Soul ad ampliare il suo impatto e a rafforzare il suo raggio d’azione verso le persone maggiormente colpite dalla pandemia COVID-19. Ogni giorno i team dei Refettori lavorano in prima linea per recuperare eccedenze alimentari, preparando e consegnando pasti nutrienti a chi vive in condizione di povertà e isolamento, chi soffre la fame e alle persone senzatetto.
Fai una donazione e aiutaci a sostenere le persone che hanno bisogno di noi.

 

 

E come segno di riconoscimento, tutti coloro che doneranno durante questa promozione riceveranno la ricetta segreta che Massimo Bottura ama cucinare con questo formaggio speciale!