Food for Soul utilizza cookie solo se strettamente necessari al corretto funzionamento del sito internet, per migliorare la tua esperienza di navigazione e abilitare o facilitare la comunicazione sui dispositivi elettronici. Per saperne di più puoi leggere la nostra Cookie Policy
A capo delle cucine del Refettorio Felix c’è Cleo Melvin, chef qualificata che ha frequentato la Leiths School of Food and Wine. Oltre ad aver lavorato per più di 12 anni in diverse cucine e ristoranti, Cleo vanta anche esperienza nel settore della ristorazione legato alla cura di diete speciali, oltre ad avere una qualifica in nutrizione.
Gli ospiti del progetto di Londra adorano le sue torte i suoi gelati e – ormai è risaputo – quando Cleo prepara un dolce sui piatti non rimane neanche una briciola! Ama cimentarsi con le sfide che le si presentano davanti ogni giorno quando le viene chiesto di creare menu utilizzando ingredienti in eccesso, e adora l’atmosfera di calore e accoglienza che il Refettorio offre a tutti i suoi ospiti abituali.
Ispirata dagli chef ospiti Caiger and Co, che hanno cucinato per il progetto, Cleo ha condiviso con noi la ricetta di queste barrette vegane senza glutine che ha preparato una volta per gli ospiti del Refettorio Felix e che potete facilmente rifare a casa.
INGREDIENTI
Opzionale: si possono mescolare anche frutta a guscio, frutta secca o semi misti, a seconda di quello che si ha a disposizione.
PROCEDIMENTO
Vuoi aiutarci a create un mondo più inclusivo dove il cibo non viene sprecato e le comunità sono più resilienti?
Dona