Food for Soul utilizza cookie solo se strettamente necessari al corretto funzionamento del sito internet, per migliorare la tua esperienza di navigazione e abilitare o facilitare la comunicazione sui dispositivi elettronici. Per saperne di più puoi leggere la nostra Cookie Policy
Esattamente come una goccia di aceto custodisce la memoria di ogni passaggio da una botte all’altra, di ogni rincalzo, la scrittura è lo strumento che, per eccellenza, custodisce il pensiero, testimonia il passaggio da un’idea all’altra veicolando
così creatività e immaginazione.
“Ogni piatto nasce da un’idea. Se lasci la porta aperta all’inaspettato, tutto è ispirazione: un colore, una melodia, un’opera d’arte, un viaggio, un ricordo, un’esperienza o la sovrapposizione di una cultura su un’altra. È importante saper cogliere il lampo di luce nel buio. Ogni piatto prima di arrivare in tavola era semplicemente un pensiero. La scrittura è lo strumento attraverso cui un’idea diventa reale, dando inizio al processo creativo. Ogni piatto che entra nel menu è stato prima uno schizzo, una frase, o solo una parola. La scrittura rende un’idea concreta, rende visibile l’invisibile prima che esso si trasformi in un’esperienza gastronomica.”
Massimo Bottura
Per celebrare questa storia emiliana di cultura, cibo e comunità, SCRIBO ha deciso di dedicare la sua ultima creazione, la Limited Edition LA TRADIZIONALE, all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, icona del nostro territorio, e di sostenere la missione di Food for Soul donando il 5% dei ricavi.
“LA TRADIZIONALE” è un autentico gioiello del Made in Italy, realizzata interamente a mano in legno di rovere, sapientemente lavorato dalle botti dove l’“Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena ha riposato per anni. Le diverse venature e colorazioni del legno sulle 12 faccette testimoniano l’unicità di ogni singolo pezzo, arricchito da delicati e finemente incisi dettagli in Argento 925‰ fra cui spiccano la veretta della testa, con l’incisione a pantografo de “LA TRADIZIONALE” e la clip con la sua “goccia d’aceto”.
“LA TRADIZIONALE” è realizzata in soli 104 esemplari limitati e numerati. Le prime 4 numerazioni rappresentano il nostro omaggio allo Chef Massimo Bottura. Alle 3 “Stelle Michelin” di cui si fregia Osteria Francescana dal 2012, se ne aggiunge una quarta, la Stella Verde Michelin, riconoscimento assegnato agli chef che promuovono una cucina all’insegna della sostenibilità e a basso impatto ambientale.
L’Edizione Limitata “LA TRADIZIONALE” è disponibile con tutti i pennini SCRIBO ed è custodita all’interno di un cofanetto in legno che contiene una bottiglia di inchiostro da 90 ml e una preziosa bottiglia di “Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena extra-vecchio capsula oro.
Stilografica a stantuffo e “Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena insieme per un’espressione autentica di made in Italy.
Vuoi aiutarci a create un mondo più inclusivo dove il cibo non viene sprecato e le comunità sono più resilienti?
Dona