La Tradizionale Limited Edition

La Tradizionale, un progetto speciale firmato Scribo che celebra la cultura emiliana, l'importanza del cibo e la comunità.

LT open on barrel

Esattamente come una goccia di aceto custodisce la memoria di ogni passaggio da una botte all’altra, di ogni rincalzo, la scrittura è lo strumento che, per eccellenza, custodisce il pensiero, testimonia il passaggio da un’idea all’altra veicolando
così creatività e immaginazione.

“Ogni piatto nasce da un’idea. Se lasci la porta aperta all’inaspettato, tutto è ispirazione: un colore, una melodia, un’opera d’arte, un viaggio, un ricordo, un’esperienza o la sovrapposizione di una cultura su un’altra. È importante saper cogliere il lampo di luce nel buio. Ogni piatto prima di arrivare in tavola era semplicemente un pensiero. La scrittura è lo strumento attraverso cui un’idea diventa reale, dando inizio al processo creativo. Ogni piatto che entra nel menu è stato prima uno schizzo, una frase, o solo una parola. La scrittura rende un’idea concreta, rende visibile l’invisibile prima che esso si trasformi in un’esperienza gastronomica.” 
Massimo Bottura

Per celebrare questa storia emiliana di cultura, cibo e comunità, SCRIBO ha deciso di dedicare la sua ultima creazione, la Limited Edition LA TRADIZIONALE, all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, icona del nostro territorio, e di sostenere la missione di Food for Soul donando il 5% dei ricavi.

 

“LA TRADIZIONALE” è un autentico gioiello del Made in Italy, realizzata interamente a mano in legno di rovere, sapientemente lavorato dalle botti dove l’“Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena ha riposato per anni. Le diverse venature e colorazioni del legno sulle 12 faccette testimoniano l’unicità di ogni singolo pezzo, arricchito da delicati e finemente incisi dettagli in Argento 925‰ fra cui spiccano la veretta della testa, con l’incisione a pantografo de “LA TRADIZIONALE” e la clip con la sua “goccia d’aceto”.

“LA TRADIZIONALE” è realizzata in soli 104 esemplari limitati e numerati. Le prime 4 numerazioni rappresentano il nostro omaggio allo Chef Massimo Bottura. Alle 3 “Stelle Michelin” di cui si fregia Osteria Francescana dal 2012, se ne aggiunge una quarta, la Stella Verde Michelin, riconoscimento assegnato agli chef che promuovono una cucina all’insegna della sostenibilità e a basso impatto ambientale.

L’Edizione Limitata “LA TRADIZIONALE” è disponibile con tutti i pennini SCRIBO ed è custodita all’interno di un cofanetto in legno che contiene una bottiglia di inchiostro da 90 ml e una preziosa bottiglia di “Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena extra-vecchio capsula oro.

Stilografica a stantuffo e “Aceto Balsamico Tradizionale” di Modena insieme per un’espressione autentica di made in Italy.